Home Fiction Rai L’oro di Scampia, Beppe Fiorello nel ruolo di Gianni Maddaloni

L’oro di Scampia, Beppe Fiorello nel ruolo di Gianni Maddaloni

0

Ancora una fiction nel futuro prossimo di Beppe Fiorello; l’attore siciliano, che vedremo che prossimamente nei panni del cantante Domenico Modugno, interpreterà Gianni Maddaloni in L’oro di Scampia, la fiction Rai dedicata a Pino Maddaloni, il campione di Judo oro olimpico nel 2000.

La fiction L’oro di Scampia ruoterà intorno alle figure di Pino Maddaloni e del padre Gianni, allenatore di Judo che fa avvicinare il figlio a questo sport; insieme al racconto dell’ascesa sportiva di Pino , che culmina con l’oro olimpico alle Olimpiadi di Sidney del 2000, verrà anche presentata una faccia diversa del quartiere di Scampia, ovvero non legata alla camorra come invece spesso accade.

Proprio per questo, a differenza di quello che è successo per la fiction Gomorra, la Municipalità di Scampia non ha esitato a concede il permesso per le riprese.

Per adesso l’unico ruolo certo è quello di Beppe Fiorello, per gli altri ruoli, compreso quello di Pino, sono in corso i casting. Infine, una curiosità Giovanni e Pino Maddaloni sono rispettivamente il suocero e il cognato del pugile Clemente Russo, sposato con Laura Maddaloni.

 

Photo Credit | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui