Home Fiction Mediaset L’Onore e il Rispetto, la quarta stagione è un flop

L’Onore e il Rispetto, la quarta stagione è un flop

0

Si tratta di una vera e propria sorpresa: a differenza delle aspettative, la fiction “L’Onore e Il Rispetto 4, produzione di punta nel palinsesto televisivo autunnale di Mediaset, continua la sua inesorabile parabola discendente, con ascolti che peggiorano di episodio in episodio.

Dopo aver esordito martedì 1° settembre registrando un ottimo 20,33% di share, la fiction con Gabriel Garko è immediatamente calata al 17,62% nell’episodio che Canale 5 ha scelto di mandare in onda il 4 settembre. Ma cosa è successo poi? Perché la scorsa settimana L’Onore e il Rispetto non è stata mandata in onda? I motivi sono da collegare al flop che sta caratterizzando la quarta stagione.

Non è la prima volta che Mediaset sceglie di effettuare delle impreviste variazioni di palinsesto, lasciando spiazzati i telespettatori dei propri canali. Lo scorso venerdì 12 settembre, infatti, su Canale 5 non è andata in onda (come inizialmente previsto) “L’Onore e il Rispetto 4”, ed è stata sostituita dal solito jolly “Il Segreto”. La ragione è presto detta: si è voluto evitare lo scontro con “Tale e Quale Show 5” che esordiva su Rai 1 e che, in effetti, ha totalizzato ottimi ascolti (anche se inferiori rispetto allo scorso anno).

La fiction con Gabriel Garko, dunque, non è stata trasmessa per più di una settimana ovvero fino a ieri 15 settembre. Il risultato di questa scelta, e forse di trame non troppo avvincenti, sono stati i dati Auditel a dir poco deludenti: il 14,98% di share pari a 3.354.000 persone, superato persino da Grand Hotel di Rai 1 (che ha vinto la serata con il 15,07%). A questo punto, difficilmente si avrà una quinta stagione della serie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui