L’attore Gabriel Garko è stato intervistato da Il Giornale. L’attore ha svelato qualche anticipazione riguardo L’onore e il rispetto 3, dall’11 settembre in onda in prima serata su Canale 5. Garko ha anche svelato in anteprima i suoi prossimi progetti lavorativi.
Queste sono le sue dichiarazioni riguardo Tonio Fortebracci, il suo personaggio ne L’onore e il rispetto:
Io ci provo a fare il buono. Anche in questa serie il mio personaggio vorrebbe rifarsi una vita accanto alla cognata, capisce l’importanza di essere padre, di avere una famiglia normale… Così testimonia contro i propri complici. Ma un colpo di scena l’obbligherà a tornare più spietato che mai.
Gabriel Garko ribadisce la sua attitudine ad interpretare ruoli da cattivo:
I buoni li trovo noiosi e non li farò mai. Sono i cattivi ad accendere la fantasia del pubblico. La gente s’affeziona ai personaggi giusti, anche se sono perfidi.
Il Giornale fa notare a Garko che in ogni fiction, c’è sempre una sua scena di nudo. L’attore, però, non vuole essere definito uomo-oggetto:
Al contrario. Mi ritengo un uomo-soggetto. Quelle scene sono io a permetterle. Se le mie doti fisiche giovano al personaggio, non trovo che la cosa mi sminuisca come attore.
Oltre a Rodolfo Valentino, Gabriel Garko svela quale sarà la sua prossima fiction:
Girerò la prima versione filmata del romanzo di Marguerite Yourcenar, Le memorie di Adriano, il testamento spirituale dell’imperatore romano già portato al successo, a teatro, da Albertazzi. Qualcuno mi troverà troppo giovane per il ruolo, troppo inesperto… forse anche troppo bello. Non importa: a me piace.
Photo Credits | Getty Images