L’Isola ha collezionato un successo dietro l’altro fino a tenere incollati alla TV per assistere all’ultima puntata quasi sei milioni di telespettatori con il 20,49% di share. Ovvio che con questi numeri si pensi già ad una seconda serie, a confermarlo è Carlo Degli Esposti, presidente di Palomar che ha prodotto la fiction.Degli Esposti, in un’intervista a Il Tirreno, dice:
Questo de L’Isola è stato un esperimento molto coraggioso, per la prima volta abbiamo prodotto in Italia una fiction catastrofico sentimentale. finita la serie aspettiamo con cutiosità di vedere se il turismo elbano ne avrà giovamento. Stiamo valutando l’idea di girare una seconda serie. Ma se en riparla almeno tra un anno.
Soddisfatto anche il comandante della capitaneria di Porto di Portoferraio, Andrea Santini:
I risultati parlano chiaro, la fiction ha registrato un record di spettatori. Un ottimo risultato per una serie di dodici puntate attraverso una trama lunga e complessa ha raccontato al pubblico italiano il lavoro del personale della Guardia costiera e ha mostrato gli splendidi scorci e panorami delle nostre isole e del mare dell’Arcipelago toscano…..Il messaggio che ha lanciato è che il mare è di tutti e va rispettato e preservato dagli abusi e dall’inquinamento….A questo punto, visto il successo della fiction, la speranza e quella di un seguito con L’Isola 2, ovviamente all’Elba.
troppo pallosa e lunga ha stancato si potevano fare due puntate in meno.
troppo pallosa e lunga si potevano fare due puntate in meno