A partire dal prossimo 2 dicembre, ogni domenica su Rai Uno, in prima serata, andrà in onda la nuova fiction L’isola, che avrà per protagonista la Guardia Costiera; la serie tv, prodotta dalla Palomar, è stata diretta da Alberto Negrin, e racconta le vicende e il lavoro della Guardia Costiera dell’Isola d’Elba.
Gli interpreti della fiction sono Simone Montedoro, che abbiamo ammirato in Don Matteo e a breve anche nel film Rai Santa Barbara e l’attrice spagnola Blanca Romero; nel cast anche Marco Foschi, Alexandra Dinu e Andrea Giordana nel ruolo di un ricco magnate. Le riprese sono durate 32 settimane e sono state effettuate tra l’Isola d’Elba e la Tunisia; le musiche sono di Ennio Morricone.
Protagonista della serie è il tenente di vascello Tara Riva (Blanca Romero), comandante di Circomare Portoferraio che comincia a indagare sulla caduta di un piccolo aeroplano da turismo nel mare dell’isola d’Elba. Le indagini la conducono a scoprire alcune misteriose attività sottomarine che Tara sospetta essere legate al lavoro del marito Luca Bottai (Marco Foschi), un biologo impegnato nell’estrazione dai fondali dell’idrato di metano, che tutti ritengono morto nell’esplosione di una piattaforma della Energysealine in Tunisia.
Tara decide di andare a fondo alla vicenda e di condurre un’indagine privata facendosi aiutare da Adriano Liberato (Simone Montedoro), un latitante accusato ingiustamente di un delitto. Tra i personaggi ci sono anche Elena Solina (Alexandra Dinu), una giovane hacker, Leopold Amery (Andrea Giordana), il ricco dirigente della Energysealine.
Ovviamente, tra un intrigo e l’altro non mancheranno passioni e amori, come in ogni fiction che si rispetti. Non resta quindi che godersi la prima puntata de L’isola domenica 2 dicembre su Rai Uno.
Foto: Rai Tv
[…] nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda per 12 puntate dal prossimo 2 dicembre, si intitola L’isola ed è una serie tv dedicata interamente alla Guardia Costiera, girata tra l’Isola d’Elba e la […]