Domenica 30 dicembre su Rai Uno andrà in onda la settima puntata della fiction L’isola; nella sesta puntata, che abbiamo visto la settimana scorsa, avevamo lasciato Tara alle prese con la lettera che le annunciava il ritorno del marito Luca all’Isola d’Elba; la lettera in questione, però, non era stata scritta da Luca ma da Nikolai Kozak, il sicario di Amery che vuole usare Tara per arrivare al marito.
Nella settima puntata vedremo Tara (Blanca Romero) e Adriano (Simone Montedoro) partire per Montecristo alla ricerca di Luca (Marco Foschi), il quale però si trova con Elena (Alexandra Dinu): i due sono braccati da Nikolai Kozak che ha scoperto da Vera, poi assassinata, dove si trova il nascondiglio dell’uomo.
Una volta giunta a Montecristo, Tara riesce a trovare Luca, ma si rende conto che l’uomo ha perso la memoria e che non si ricorda nè di lei nè di essere suo marito.
Intanto Marcello, il fidanzato di Vedrana, scopre nella cassaforte di Amery una mappa contenente dei simboli, e in più Vedrana scopre un altro segreto del padre.