Domenica 23 dicembre andrà in onda su Rai Uno la sesta puntata de L’isola, la fiction dedicata alla guardia costiera interpretata, tra gli altri, da Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro; dopo il salto scopriamo le anticipazioni della sesta puntata de L’isola.
Continuano le indagini per scoprire chi c’è dietro morte di Arturo Rosi, tenente di Vascello e compagno di Accademia di Tara (Blanca Romero), ma secondo i Carabinieri, per andare veramente a fondo alle indagini bisognerebbe ritrovare il latitante Adriano Liberato (Simone Montedoro); naturalmente Tara non può aiutare i Carabinieri: è proprio lei ad aver nascosto Adriano per il quale nutre un’attrazione sempre più forte.
I due continuano le loro indagini personali scoprendo l’esistenza di una fuoriuscita di gas dal sottosuolo del mare: la presenza di queste tubature conferma che qualcuno sta facendo delle operazioni non autorizzata. Tara allora, decide, di richiedere l’utilizzo di una sonda per scoprire dove portano questi tubi.
Nel frattempo Luca (Marco Foschi) è tornato all’Isola d’Elba per cercare di recuperare la memoria, ma finirà per imbattersi nella festa di Amery che, riconosciutolo cerca di tendergli un agguato, ma Luca riesce a scappare. Anche Elena riesce a rintracciare Luca ed è una fortuna, dato che la madre della ragazza ha lavorato per gli stessi uomini che stanno dando la caccia a Luca e teme che lo possa consegnare a loro.
Una volta tornata a casa Tara trova una lettera apparentemente scritta da Luca in cui le dice che è vivo e che si trova all’Elba; in effetti è la verità ma la lettera è stata scritta in realtà da Nikolai Kozak, il sicario alle dipendenze di Amery che vuole usare Tara come esca per trovare Luca.