Home Fiction Rai Libera, la fiction Rai con Lunetta Savino è già un successo

Libera, la fiction Rai con Lunetta Savino è già un successo

0

Tra le fiction italiane del momento che stanno intrigando non poco i telespettatori ritroviamo Libera, arrivata già alla seconda puntata su Raiuno con ottimi risultati. La protagonista è proprio Libera, interpretata da Lunetta Savino, un magistrato che è alla ricerca dell’omicida della figlia Bianca.

Una storia ricca di mistero, di sotterfugi e di intrighi che ha tenuto incollati al televisore tantissimi italiani. La prima puntata infatti ha ottenuto il 18,8% di share, doppiando praticamente il Grande Fratello.

Libera tra due fuochi

Le fiction Rai sono anni che coinvolgono i telespettatori, a testimonianza di come le storie raccontate siano davvero coinvolgenti. Non è di certo da meno proprio quella che vede al centro della vicenda Libera, magistrato che porta avanti una doppia vita, indagando privatamente sulla morte di sua figlia Bianca, unendosi ad un criminale per questa indagine tutta top secret. In Libera sorge ovviamente il dilemma tra il rispetto della Legge e il desiderio di vendetta.

La storia inizia a prendere una piega importante quando Libera riesce a contattare l’uomo che ritiene il colpevole della morte di sua figlia, avvenuta ben quindici anni prima. Se da un lato notiamo una Libera fare il possibile per scoprire chi abbia ucciso sua figlia, dall’altro viene mostrato anche un lato dolce ed affettuoso della donna, nonna della quattordicenne Clara che ha cresciuto praticamente lei.

Infatti è ciò che le resta di più caro di sua figlia Bianca, ma a differenza della nonna, Clara non sente la mancanza della madre, visto come sia scomparsa quando era troppo piccola. Le vicende di Libera stanno quindi appassionando gli amanti delle fiction italiane ed accanto all’attrice protagonista, Lunetta Savino, ritroviamo altri attori già visti in alte fiction Rai, come Matteo Martiri e spazio anche a Gioele Dix, Claudio Bigagli, Roberto Citran, Monica Dugo e Daisy Pieropan.

Trama di Libera

Approfondendo ancora di più la trama, tutto ruota intorno a Libera (Lunetta Savino) che è in cerca della verità sulla morte della figlia Bianca, avvenuta 15 anni prima. La giudice non è mai stata convinta che sia morta per overdose, a differenza del marito del Davide (Claudio Bigagli), da cui si è separata dopo la tragedia. L’incontro in aula di tribunale con Pietro (Matteo Martari), un esperto di furti recidivo, le apre una finestra sul passato. Quel ragazzo è lo stesso che aveva visto insieme a Bianca il giorno prima del suo decesso.

Libera scopre che Pietro è stato innamorato di Bianca, che le ha regalato le fedi che porta al collo e che è il padre di Clara, la nipote quindicenne con la quale convive. I due cercano di indagare sul mistero che ha portato alla morte di Bianca, chiaramente ognuno con i propri metodi. Lavorando insieme segretamente, seppur la donna si ritrova con un passo falso che la mette nei guai. Per scoprire come termina tale vicenda bisognerà sintonizzarsi tutti i martedì su Raiuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui