A Villalba, località dove è ambientata Le tre rose di Eva, oltre alla famiglia dei Monforte e a quella dei Taviani, vivono anche i Camerana, i Sommariva e i Corti. Conosciamo meglio Ruggero (Luca Ward), Viola (Victoria Larchenko), Laura (Elisabetta Pellini), Cesare (Stefano Abbati), Nicola (Edoardo Sylos Labini) e Angela (Sara D’Amario).
Ruggero Camerana: l’uomo più ricco e potente di Villalba; in contrasto con Alessandro sia a livello professionale (è contrario all’ascesa del Monforte) che privato (non vede di buon occhio che il ragazzo sposi sua figlia Viola); capace di azioni spregiudicate e fuorilegge.
Viola Camerana: figlia di Ruggero; prossima a sposarsi con Alessandro, nonostante sia consapevole che il cuore del suo futuro marito batta per Aurora; amica d’infanzia di Aurora.
Laura Sommariva: sposata con Cesare per fuggire alla povertà, intrattiene una relazione extraconiugale con Edoardo che desidera sopra ogni cosa.
Cesare Sommariva: marito di Laura, accetta che Laura abbia l’amante pur di non perderla; innamorato della moglie, ha accumulato debiti per farla felice ed è prossimo alla rovina.
Nicola Corti: maresciallo dei Carabinieri; durante le indagini per l’omicidio di Luca Monforte ha nascosto delle prove in cambio di denaro.
Angela Corti: rinchiusa in un ospedale psichiatrico dal marito, che temeva potesse rivelare le sue malefatte, riesce a scappare.