La famiglia Taviani è uno dei due clan attorno al quale ruota tutta la storia de Le tre rose di Eva, la fiction che Canale 5 proporrà a partire da mercoledì 4 aprile. Andiamo a conoscere meglio Aurora (Anna Safroncik), Tessa (Giorgia Wurth), Marzia (Karin Proia), Ottavia (Paola Pitagora) ed Eva (Barbara De Rossi).
Aurora: ventiseienne; accusata a diciotto anni di aver ucciso il padre del proprio fidanzato, Luca Monforte; impetuosa, coraggiosa, selvatica; alla continua ricerca della verità.
Tessa: cinica e spregiudicata come la madre, sensuale, ironica, stratega; vuole sedurre l’uomo più ricco e potente di Villalba, Ruggero Camerana, ma si innamora, imprevedibilmente, dell’uomo sbagliato.
Marzia: dopo la scomparsa della madre e l’incriminazione della sorella, la ragazza si è rifugiata nel suo lavoro; torna a Villalba solo perché si sente in colpa di non essere mai stata la sorella maggiore che avrebbe voluto.
Ottavia: nonna di Aurora, Tessa e Marzia, mamma di Eva; colei che accoglie le nipoti a Primaluce; non vuole che Aurora continui a pensare al passato e a cercare la verità sulla morte del suo fidanzato; ha alcuni segreti che dono devono essere portati alla luce.
Eva: madre delle tre sorelle, figlia di Ottavia, amante di Luca Monforte; scompare poco prima della morte di Luca e le figlie preferiscono non crederla più in vita, perché donna scomoda e scandalosa, nonché madre poco responsabile; Aurora pensa che Eva sia viva e che sia stata costretta ad abbandonare lei e le sue sorelle.
[…] località dove è ambientata Le tre rose di Eva, oltre alla famiglia dei Monforte e a quella dei Taviani, vivono anche i Camerana, i Sommariva e i Corti. Conosciamo meglio Ruggero (Luca Ward), Viola […]