Cresce l’attesa per Le tre rose di Eva 2, il secondo capitolo della saga dei Monforte e delle Taviani. Oggi vi parleremo di un personaggio che fa parte, almeno per quanto sembra, alla prima delle due famiglie coinvolte nella serie, ovvero Matteo Monforte, interpretato da Rocco Giusti. Diciamo in apparenza, perché a dispetto del cognome che porta, Matteo non è un vero Monforte.
Nella prima serie di Le tre rose di Eva, Matteo, il più giovane dei fratelli Monforte, ha scelto di diventare pilota della Marina Militare; è sempre in missione e questo per una scelta ben precisa: si rende conto di non avere affinità con il resto della famiglia Monforte e preferisce frequentare quella che crede essere la sua famiglia.
Le convinzioni di Matteo riguardo alla sua poca affinità con gli altri Monforte è fondata: si scoprirà infatti che il giovane è in realtà figlio dell’avvocato Scilla (Alfredo Pea), il legale della famiglia Monforte.
Naturalmente ritroveremo Matteo nella seconda serie di Le tre rose di Eva e il suo astio nei confronti dei Monforte continuerà. Una volta appurato che è figlio dell’avvocato Scilla, Edoardo (Luca Capuano) lo caccerà dalla tenuta e il giovane si rifugerà a casa del padre dove però dovrà vedersela con la nuova compagna del padre, Laura Sommariva (Elisabetta Pellini).
L’attore che interpreta Matteo è Rocco Giusti, che abbiamo avuto modo di ammirare anche nel ruolo di Ascanio in Centovetrine.