Home Fiction Rai Le mille e una notte, Vanessa Hessler: “Il romanticismo mi affascina solo...

Le mille e una notte, Vanessa Hessler: “Il romanticismo mi affascina solo nei film”

0

Vanessa Hessler, l’attrice e modella che ha sbancato gli ascolti grazie a fiction come Cenerentola e Figlia del capitano, ha appena finito di girare Le mille e una notte, dove interpreta il ruolo di Sharazad. L’attrice, in un’intervista rilasciata a Oggi, ha parlato di romanticismo.

Queste sono le sue principali dichiarazioni:

Il romanticismo mi affascina nei film e nella vita degli altri. Ma se qualcuno fa lo sdolcinato con me mi imbarazzo. Se uno fa il figo, poi, mi dà proprio fastidio. E’ successo che io non abbia apprezzato, come avrei dovuto, gesti teneri. Come quando mi hanno regalato una rosa e ho detto: “E che ci faccio? Tra poco muore…”. Il romanticismo è banale. Sono più significativi i piccoli gesti, le attenzioni. Se mi porti a cena su una terrazza con vista su Roma, allora sì. Amo mangiare.

L’attrice ha davvero poco a che fare con il suo personaggio Sharazad, convinta da Jasmine che l’unico modo di amare è donarsi senza chiedere nulla in cambio:

Jasmine ha quell’idea dell’amore perché parla di Omar, il suo uomo-padrone, che l’ha salvata da morte certa. Nella vita vera i rapporti non possono essere quelli, non per me. La donna remissiva, che si affida ad un uomo forte, non mi somiglia. In una coppia sana non c’è spazio per quella roba lì. E’ una modalità antica di stare insieme. Oggi si vive in situazioni aperte e stimolanti, in cui una donna non può diventare remissiva.

La Hessler è fidanzata da due anni con l’attore Francesco Montanari:

E’ solido, limpido, logico. E’ un uomo intelligente e con i piedi per terra. E poi ha la capacità di stimolare le mie passioni, d’invogliarmi a crescere e migliorare.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui