Eccoci di nuovo all’appuntamento con il meglio delle fiction del 2012; dopo aver scoperto quali sono state le migliori fiction Mediaset dell’anno che sta per concludersi, vediamo oggi quali sono le serie tv targate Rai che hanno ottenuto più successo.
1. Questo nostro amore
La storia di Anna (Anna Valle) e Vittorio (Neri Marcorè) ha conquistato proprio tutti e lo testimoniano gli ottimi ascolti ottenuti dalla fiction ambientata a Torino alla fine degli anni Sessanta. Anna e Vittorio si amano e stanno insieme, hanno anche tre figlie, sembrerebbe tutto bello se non fosse che i due sono concubini: Vittorio è sposato e siccome in quel periodo non esisteva il divorzio, non può regolarizzare la sua unione con Anna. Alla fine di Questo nostro amore c’è il lieto fine, ma le disavventure che i due vivranno sono tante.
2. Un passo dal cielo 2
Ogni fiction con Terence Hill è sinonimo di successo è anche la seconda serie di Un passo dal cielo non ha deluso le aspettative. Le avventure del guardiacaccia Pietro si arricchiscono con tanti nuovi personaggi e altrettante conferme, sullo sfondo dei bellissimi paesaggi montani, con un occhio di riguardo per i temi ambientali e animalisti.
3. Terra Ribelle 2 – Il Nuovo Mondo
Seconda serie anche per Terra Ribelle che questa volta si sposta in Sudamerica. I conti Marsili, Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella) dovranno vedersela con il rapimento della loro figlioletta Giulia.
4. Provaci ancora prof.
Continuano le avventure della professoressa Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti, insegnante di Lettere presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Fibonacci” di Roma. La quinta stagione di Provaci ancora prof. sarà trasmessa nel 2013 e vedrà il ritorno di Paolo Conticini nelle vesti del commissario Gaetano Berardi.
5. Tutti pazzi per amore
Il 2012 ha visto in onda anche la terza serie di Tutti pazzi per amore, la fortunata fiction Rai con le avventure di Laura Del Fiore (Antonia Liskova) e Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi) insieme a tanti nuovi personaggi e parecchie conferme.
Photo Credit: Rai Fiction