Andranno in onda a partire da questa sera, 14 marzo, le sei puntate previste per la nuova fiction Mediaset “Le mani dentro la città”, una fiction ambientata a Trebbiate, luogo di fantasia situato nell’hinterland milanese, in cui si svolge una quotidiana lotta tra le forze dell’ordine e la ‘ndrangheta, ormai insinuatasi in tutte le attività della città.
Prodotta da TaoDue e Mediaset, “Le mani dentro la città” è diretta da Alessandro Angelini.
Le mani dentro la città, il cast
Dopo averli visti in “Squadra Antimafia”, Simona Cavallari e Giuseppe Zeno tornano sul piccolo schermo a combattere la criminalità organizzata nei panni, rispettivamente, del commissario Viola Mantovani e dell’ispettore Michele Benevento, poliziotti integerrimi e dediti al lavoro che si impegnano ogni giorno mettendo a rischio la propria vita.
Dall’altra parte troviamo Marco Rossetti, nei panni di Pinuccio Marruso, e Giulio Beranek, che interpreterà Fulvio Marruso, entrambi esponenti di una delle famiglie della ‘ndrangheta che operano nella piccola città.
Nel cast de “Le mani dentro la città” ci sono anche Massimiliano Gallo (Gabriele Ercolani), Andrea Tidona (Don Carmine Marruso), Denis Fasolo (Duccio Pinchera) e Viola Sartoretto (Giulia Ventura).
Le mani dentro la città, la trama
Nella piccola città di Trebbiate opera la famiglia dei Marruso che, attraverso la gestione di un’impresa di ristorazione, rifornisce Milano e provincia di cocaina. La famiglia riesce a fare molti soldi che devono essere riciclati al più presto e lo fa attraverso un giro di affari internazionale.
In questo giro finiscono anche degli innocenti operai che rischiano di vedere chiusa la fabbrica dove lavorano, ma il gruppo di lavoratori decide di non arrendersi e trova nella Polizia un valido alleato in questa lotta, soprattutto nel commissario Viola Mantovani, figlia di operai e quindi particolarmente sensibile alla questione, e dell’ispettore Michele Benevento che con la famiglia Marruso ha un conto ancora aperto.