Home Fiction Mediaset Le ali della vita, la trama della fiction con Virna Lisi e...

Le ali della vita, la trama della fiction con Virna Lisi e Sabrina Ferilli in onda questa sera

0

Cambio di palinsesto per Canale 5 che questa sera avrebbe dovuto iniziare la programmazione di una serie di film da poco usciti sui grandi schermi: questa sera 18 ottobre 2013, su Canale 5 in prima serata andrà in onda Le ali della vita, fiction televisiva in due puntate (ma stasera riproposta in versione integrale) che risale al 2000, seguita la prossima settimana di Le ali della vita 2.

Sulla scia del rinnovato successo di Baciamo le mani Mediaset ripropone una delle prime occasioni in cui abbiamo potuto vedere all’opera questa coppia televisiva.

Le ali della vita è ambientata negli ani ’50 e ha per protagonisti l’insegnante di canto Rosanna Ranzi (Sabrina Ferilli) e Sorella Alberta (Virna Lisi).

Rosanna ama il suo lavoro, quello che non le piace è il fatto che la sua avvenenza spesso viene presa dagli uomini come un buon motivo per importunarla. Soprattutto dopo che lei ha voluto rinunciare alla possibilità di vivere nell’agio grazie alla disponibilità economica del suo fidanzato per poter portare avanti la sua passione.

All’ennesima avances non gradita Rossana chiede ed ottiene il trasferimento in un prestigioso collegio tutto femminile in Tirolo. Qui Rosanna si imbatte in una realtà molto diversa da quello che si aspettava. Il collegio è diretto dalla severa Sorella Alberta che vuole imporre i suoi discutibili metodi educativi anche a Rosanna che però, invece di fuggire da quel luogo, si batte con tutte le sue forze per riuscire a liberare le ragazze dalla loro condizione.

La forza per farlo la trova in Vithold (Tobias Hoesle), un giovane medico che sembra condividere la sua stessa idea di amore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui