Dopo qualche giorno di attesa in più rispetto al previsto a causa dello spostamento di palinsesto, andrà in onda questa sera la prima puntata de “L’angelo di Sarajevo“, una delle fiction Rai più attese di questa stagione televisiva.
Protagonista della fiction è Beppe Fiorello, attore che da solo è considerabile una garanzia sulla qualità di questo film per la tv in due puntate, che in questa occasione si è calato nei panni del protagonista Marco De Luca, personaggio ispirato al giornalista di guerra Franco Di Mare e alla sua difficile esperienza a Sarajevo durante la guerra all’inizio degli Anni Novanta. Il primo episodio, come anticipato, andrà in onda questa sera alle 21.15 su Rai Uno, vediamo qui di seguito le anticipazioni.
L’angelo di Sarajevo, anticipazioni della prima puntata del 20 gennaio
Durante la prima puntata de “L’angelo di Sarajevo” conosceremo Marco De Luca, giornalista di guerra che viene inviato in Bosnia per raccontare gli orrori della guerra che insanguina tutto il paese. Siamo nel luglio del 1992 e Marco sta attraversando un periodo particolarmente delicato della sua vita dopo il fallimento del suo matrimonio.
Marco arriva a Sarajevo e il suo primo servizio riguarda un orfanotrofio distrutto da un bombardamento. Qui incontra una persona che gli cambierà totalmente la vita: si tratta di Malina, una bambina di dieci mesi orfana per la quale prova fin da subito un sentimento paterno a lui finora sconosciuto. Il suo obiettivo diventa così salvare Malina e portarla in Italia, dove intende adottarla.
Per arrivare al suo obiettivo Marco sa che dovrà affrontare moltissime difficoltà, ma non ha intenzione di arrendersi e chiederà aiuto al suo amico nonché cameraman Romano, con il quale inizierà un lungo viaggio alla ricerca dei genitori della piccola Malina.