Lorella Cuccarini, oltre ad essere in procinto di condurre la nuova edizione di Domenica In – Così è la vita, tornerà anche a recitare nella fiction L’amore è sordo. La Cuccarini, in una dichiarazione riportata da Il Mattino, ha spiegato com’è nato questo progetto.
L’amore è sordo, infatti, fiction voluta dal segretariato sociale della Rai, tratta il tema delle vite delle persone portatrici di handicap e nella fattispecie racconterà la storia d’amore tra Francesco, un ragazzo non udente, e Giuditta, una ragazza che invece lo è.
Queste sono le dichiarazioni della conduttrice-attrice:
Sono venuti due anni fa a Domenica In e la loro vicenda ci ha colpito molto. Sono andata a vedere il loro spettacolo teatrale e sono rimasta affascinata dalla potenza della lingua dei segni, molto attraente anche dal punto di vista della gestualità espressiva e della capacità di far interagire mondi diversi, che possono convivere e dare reciprocamente l’uno all’altro.
Lorella Cuccarini ha recitato diretta dal regista Duccio Forzano:
Sono convinta che si tratti di un esperimento molto interessante, anche dal punto di vista televisivo, perché ha un taglio brillante e gioca su pregi e difetti di entrambi i mondi, udenti e non.
Photo Credits | Getty Images