Lo scorso 8 giugno 2015, hanno avuto inizio a Roma le riprese della fiction “L’allieva” per la regia di Luca Ribuoli. La serie è tratta da alcuni romanzi di Alessia Gazzoli e sarà prodotta da Endemol.
Il cast della fiction è di tutto rispetto. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale sono in compagnia di Martina Stella e Dario Aita. Ottimi attori, per dodici puntate che dureranno in media cinquanta minuti. “L’Allieva” dovrebbe andare in onda su Rai Uno dal prossimo autunno. La protagonista della fiction sarà Alessandra Mastronardi, nei panni di Alice Allevi. Alice si sta specializzando in medicina legale. Ama la medicina e ama la giurisprudenza. Al punto da mettersi spesso nei guai.
Alice non è molto amata presso l’istituto in cui lavora. Per errore, una volta, ha inciso un pollice cercando di selezionare un bulbo oculare.
Lino Guanciale vestirà i panni di Claudio Conforti. Claudio è un collega di Alice, molto affascinante e ammaliato dalla bellezza di lei. Claudio, vanitoso e antipatico, va d’accordo con Alice. E’ uno dei pochi.
Completano il cast Martina Stella e Dario Aita. Dario interpreta Arthur Malcomess, il figlio del tanto temuto boss Paul Malcomess, ovvero l’uomo che vuole licenziare la Allevi.
Quest’ultima lo incontra per caso ad una mostra: senza conoscere la sua identità, sputa veleno sul padre, dopodiché s’invaghisce perdutamente di lui.
Martina Stella indossa i panni di Ambra Negri della Valle, ossia la vera e propria “carogna” dell’ufficio. Una donna brillante e insopportabile, pronta a mettere sempre in cattiva luce la povera Alice. La ragazza riuscirà a non perdere il tanto amato lavoro?