Questa sera alle 21.10 su Rai Uno andrà in onda “La mia bella famiglia italiana”, il film per la tv diretto da Olaf Kreinsen che vede protagonista Alessandro Preziosi nei panni di Paolo Sanseviero, ingegnere emigrato in Germania che torna alla sua terra, la Puglia, dopo venti anni di assenza.
Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi, ci saranno anche Tanja Wedhorn, Karin Proia, Peppino Mazzotta, Patrick Molleken e Nunzia Schiano.
La mia bella famiglia italiana, la trama
Alessandro Preziosi è Paolo Sanseviero, giovane ingegnere costretto dalla madre, dopo la misteriosa morte del padre, ad emigrare in Germania molti anni prima. Qui Paolo si è costruito una carriera e una famiglia con Martina, la bella moglie tedesca, anche se il loro matrimonio non è più felice come un tempo.
Paolo si vede costretto a tornare in Italia dopo che il fratello più piccolo, Totò, lo chiama dicendogli che la madre è in fin di vita. Paolo corre a casa, nel suo piccolo paese nel cuore della Puglia, e qui scopre che la mamma sta benissimo, ma sono gli affari di famiglia ad andare piuttosto male.
In paese Paolo tornerà a vivere la vita di una volta, riuscendo a recuperare il rapporto con la madre e anche quello con la moglie, felice di aver scoperto un nuovo lato di suo marito e, appunto, la sua bella famiglia italiana.
In tutto questo, però, c’è anche Gina, una bellissima ragazza che potrebbe essere figlia dello stesso Paolo. L’arrivo inaspettato in paese di suo figlio Florian, che non potrà non innamorarsi della bella Gina, porterà nuovo scompiglio in famiglia.