Dopo averla vista nella fiction Mediaset Il processo, ecco che Vittoria Puccini ha già in ballo un nuovo lavoro che questa volta sarà prodotto da Rai Fiction e si tratta de La fuggitiva.
Un’attrice che negli anni ha cercato di distaccarsi un po’ dal mondo delle serietv dopo l’incredibile successo di Elisa di Rivombrosa, la fiction che l’ha consacrata come una delle attrici italiane più amate del piccolo schermo, ma chiaramente Vittoria ha sempre cercato nuovi stimoli in questo campo, cimentandosi anche con pellicole di discreto interesse. Ora però, dopo un periodo di pausa dal mondo delle fiction, ecco che Vittoria Puccini si è tuffata in nuovi lavori relegati al piccolo schermo che sicuramente potranno mettere ancor più in evidenza le sue incredibili qualità attoriali.
La nuova fiction Rai di Vittoria Puccini
Dopo Il processo, in cui ha interpretato il magistrato Elena Guerra, ecco che da gennaio in poi sarà alle prese con le riprese della nuova fiction targata Rai che si intitolerà La fuggitiva. Un ritorno sulla Rai che sarà senza dubbio accompagnato da un buon consenso da parte del pubblico appassionato della tv di Stato, anche perché questa fiction potrà non poco tenere tutti con il fiato sospeso grazie ad una trama molto accattivante. Vittoria Puccini infatti interpreterà Arianna, una donna che vive insieme al marito ed al figlio in un piccolo comune della provincia di Torino. Una vita abbastanza tranquilla finché un giorno il marito, assessore all’urbanistica, verrà assassinato in modo misterioso.
Su cosa verterà la trama de La fuggitiva?
Il punto centrale di questa vicenda che capiterà alla protagonista, interpretata da Vittoria Puccini, è che per l’omicidio del marito vedrà come unica imputata proprio lei stessa. Chi infatti lo ha ammazzato ha fatto in modo che tutte le colpe cadessero proprio sulla moglie. Ecco quindi che la trama diventa molto più complicata, con la donna che dovrà cercare in tutti i modi di dimostrare la sua innocenza e soprattutto riconquistare la fiducia del figlio che si ritrova ad essere fortemente spaesato. Non mancherà poi ne La fuggitiva anche il classico passato doloroso e turbolento della protagonista che ritornerà improvvisamente a farsi sentire. Un mistery drama che la Rai dovrebbe mandare in onda il prossimo autunno su Raiuno, nel frattempo dai primi giorni di gennaio inizieranno già le riprese de La fuggitiva.