Per dedicarsi completamente alla fiction La dama velata, l’ex Miss Italia Miriam Leone ha addirittura abbandonato la conduzione di Unomattina in famiglia. Questo basta per far capire quanto la bella Miriam tenga a questo ruolo. In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, l’attrice ribadisce la soddisfazione di essere la protagonista della nuova fiction di Rai Uno.
Miriam Leone, infatti, che abbiamo visto in altre fiction di successo come Distretto di Polizia e a Un passo dal cielo, sarà la protagonista della nuova fiction di Rai Uno prodotta dalla Lux Vide, dal titolo provvisorio La dama velata.
In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” l’ex Miss Italia spiega:
Il racconto si snoda tra il 1875, anno in cui è nato il mio personaggio, e il 1900, e segue le vicende dell’eroina Clara, divisa tra le sue radici e l’amore per un uomo che nasconde molti segreti. Le tinte sono quelle del mélo, del mistery e del giallo.
Miriam interpreterà Clara Grandi Fossà, e proprio a proposito del suo personaggio dice:
Il mio personaggio ha diverse sfumature. La conosceremo in tre fasi della sua vita: la prima più selvaggia, una giovane ragazza che vive felice a contatto con una natura idilliaca. Nella seconda è sposa e madre, ormai trasferita in città. L’ultima racconta la parte più buia e misteriosa della sua esistenza, quando lotta fino alla fine per scoprire la verità sull’uomo che ha accanto. Che capisce non esser quello che pensava.
La fiction è girata in costume e proprio a proposito di ciò, la Leone si rivela entusiasta:
È un’esperienza magica: è come fare un viaggio nel tempo e nello spazio, dal momento che giriamo in questi luoghi incantati.
Photo Credit | Getty Images