Manca sempre di meno a lunedì 12 settembre, giorno in cui su Rai 1 andrà in onda la prima delle sei puntate previste per la prima serie della ficion La Catturandi. Sono numerose e rilevante le anticipazioni, concernenti naturalmente anche la trama del primo appuntamento. La Catturandi – Nel nome del padre (questo il titolo completo della produzione) è la nuova fiction di Rai 1 la cui trama illustra la lotta dello Stato contro la mafia, che si declina mediante l’operato di una squadra speciale di agenti di Palermo. Sono contemplate come accennato 6 puntate: le prime due andranno in onda il 12 e il 13 settembre, mentre le restanti si collocheranno nella prima serata del lunedì.
Cosa accadrà dunque durante la prima puntata della fiction La Catturandi – Nel nome del padre in onda lunedì 12 settembre su Rai 1? Le anticipazioni ufficiali sulla trama ci svelano che vedremo all’opera sin da subito Palma Toscano (Anita Caprioli), il vice questore a capo di una squadra speciale di Palermo. Ma Palma fallirà nell’arresto del boss mafioso Natale Sciacca (Vincenzo Amato) e del suo collaboratore. Inizia così la caccia al latitante e l’indagine passa nelle mani di Valerio Vento (Massimo Ghini).
Questo e molto altro succederà nella prima puntata de La Catturandi, fiction su cui ruota molta curiosità da parte degli spettatori. La seconda puntata della serie è prevista per il 13 settembre, sempre in prima serata su Rai 1.
Sale a dismisura l’attesa per questa nuova serie tv dal momento che la data del debutto, inizialmente, era prevista per la scorsa primavera e, nonostante le riprese siano terminate da tempo, La Catturandi ha subito molti slittamenti. Finalmente, però, la fiction che la stampa ha ribattezzato “la nuova Piovra“, la celebre serie tv con Michele Placido, è pronta ad andare in onda con le sei puntate previste.