Home Anticipazioni K2 la montagna degli Italiani, la nuova mini serie Rai

K2 la montagna degli Italiani, la nuova mini serie Rai

0

 K2 la motangna degli italiani ci toccherà vederlo quando la stagione sciistica sarà già finita. Perché arriva in primavera la nuova mini serie Rai sull’impresa dei dodici uomini che, nel 1954 tentarono di scalare la montagna più pericolosa del mondo.

La storia narra l’avventura dei 12 alpinisti che, guidati dal geologo Ardito Desio, tentarono l’impresa che li avrebbe fatti diventare i primi al mondo a raggiungere la vetta di una delle montagne più insidiose, il K2, che con i suoi 8.611 è la seconda montagna più alta del mondo, dopo l’Everest.

Ma tra gli alpinisti è considerata la più difficile e pericolosa, tanto che Reinhold Messner afferma “Nel Karakorum il K2 è per altezza, solo la seconda vetta del mondo, ma tenendo conto di altezza, pericolosità e difficoltà tecniche, è considerato l’ottomila più impegnativo”

Toccò a questo gruppo di italiani, dodici uomini con ambizioni e caratteri diversi, entrare nella storia, con un’impresa che, anche visti i mezzi dell’epoca, ha dell’incredibile, e che sarà sicuramente un’emozione da rivivere in prima serata, sognando magari anche noi una salita in cordata per la prossima stagione invernale.

Per conoscere tutte le news, le anticipazioni e i riassunti su “K2 la montagna degli italiani” clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui