E’ appena terminata la terza stagione de L’isola di Pietro, fiction italiana che vede come protagonista Gianni Morandi nelle vesti di medico, ma è già tempo di capire se si potrà realizzare una quarta stagione.
Parliamo di una fiction che sicuramente ha la sua schiera di telespettatori, non si arriva insomma ad una terza stagione per caso, ma ci sono dubbi sul proseguimento di tale format. Prima di tutto bisogna considerare gli ascolti di quest’anno che, rispetto all’exploit delle prime stagioni, sono leggermente calati e sicuramente i vari produttori ed in primis Mediaset terranno non poco in considerazione tale aspetto.
Gli ascolti non proprio esaltanti de L’isola di Pietro 3
Più nel dettaglio si può notare come la prima stagione de L’isola di Pietro sia stata seguita da una media di 4,3 milioni di telespettatori, mentre la seconda da 3,4 milioni e quest’ultima da 2,9 milioni di persone. Insomma c’è stato un calo non indifferente che la produzione dovrà non poco tenere conto, anche se ci sono ancora tematiche che possono essere ben sviluppate e perché no attirare qualche telespettatore in più. Fino ad ora le varie storie, divise sempre in sei puntate, sono state tutte incentrate su un mistero che nell’arco del tempo è stato risolto, ma con qualche patema d’animo, tipico insomma delle fiction italiane. Ci sono sempre stati i giovani dell’isola ad essere protagonisti con i loro problemi e sogni e spesso in contrasto invece con gli adulti. Sicuramente non manca il materiale narrativo da affrontare anche eventualmente ne L’isola di Pietro 4, ma fino ad ora non sono giunte conferme su questa nuova stagione.
I dubbi di Gianni Morandi su L’isola di Pietro 4
Tra l’altro a far pensare i vari fan di questa ficiton italiana è stato anche lo stesso protagonista, Gianni Morandi che, in una recente intervista, ha evidenziato le difficoltà soprattutto fisiche nel dover affrontare tutte queste riprese per la realizzazione de L’isola di Pietro. Gianni Morandi ha voluto parlare di stanchezza, anche se in molti pensano più che altro come si sia già annoiato ad interpretare un personaggio di questo tipo. Qualora insomma non ci sarà nemmeno il supporto di Morandi, quasi sicuramente non avremo modo di assistere ad una quarta stagione de L’isola di Pietro. Vedremo nei prossimi mesi cosa decideranno le diverse produzioni e gli stessi attori.