Da mercoledì 4 gennaio Mediaset presenterà su Canale 5 Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, una produzione Taodue, scritta da Mizio Curcio, Leonardo D’Agostini, Fosca Gallesio, Lorenza Ghinelli e Andrea Nobile su soggetto di Pietro Valsecchi. Oggi vi riportiamo il cast e la trama e vi proponiamo alcune immagini, così da familiarizzare con i protagonisti della fiction.
Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità.
Gabriel non è un investigatore dell’occulto ma un uomo di fede scevro da pregiudizi e chiusure che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà sulla sua pelle grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari, più scettica riguardo i misteri della fede..
La loro collaborazione creerà un’alchimia speciale che nasce dal seducente confronto tra razionalità e fede, tra scienza e spiritualità. Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino.
CAST
CLAUDIO GIOE’ – Gabriel Antinori
CLAUDIA PANDOLFI – Claudia Munari
GLEN BLACKHALL – Pietro Lima
CHIARA NICOLA – Giulia
LUIGI DIBERTI – Monsignor Demetrio Antinori
STEFANO PESCE – Padre Isaia Morganti
YORGO VOYAGIS – Padre Alonso
TONY BERTORELLI – Muster
TOMMASO RAGNO – Serventi
Photo Credits | Fiction Mediaset (foto di Angelo di Pietro)