Torna la fiction “Il tredicesimo apostolo” per una seconda stagione che si prospetta particolarmente ricca di suspence e di mistero. La prima delle dodici puntate di questa nuova stagione, il cui titolo è “Il tredicesimo apostolo – La rivelazione”, andranno in onda per sei settimane a partire dal 13 gennaio 2014.
Protagonisti della fiction diretta da Alexis Sweet saranno ancora Claudio Gioè, nei panni del docente di Storia delle religioni Gabriel, e Claudia Pandolfi nel ruolo della psicoterapeuta Claudia.
Ne “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione”, come hanno annunciato i produttori e i protagonisti, ci saranno più effetti speciali rispetto alla precedente stagione della fiction e ancora più mistero, il tutto infarcito da quel tocco di paranormale che ha affascinato milioni di telespettatori nella prima stagione.
Dodici episodi in tutto, che saranno trasmessi per sei settimane consecutive in prima serata su Canale 5, che ci mostreranno l’evoluzione del personaggio di Gabriel che, come abbiamo scoperto nella prima stagione, è il protagonista di una profezia che lo vede come il distruttore della Chiesa.
Gabriel, proprio per questo motivo, smetterà di fare il docente per dedicarsi alla ricerca della verità su questi suoi poteri. In questo percorso sarà aiutato da Isaia, diventato membro della Congregazione della verità, ma sulla loro strada si metterà Serventi, ancora impossibili da rintracciare, che farà in modo che Gabriel passi dalla sua parte.
In tutto questo un ruolo particolarmente attivo è affidato a Claudia, la psicoterapeuta innamorata segretamente di Gabriel, che, nonostante vorrebbe allontanare da sé l’uomo, non si tirerà indietro quando lui gli chiederà aiuto nella sua personale ricerca della verità.
Nel cast de “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione” ci sono due new entry: Stefano Fabbri, che interpreterà un ragazzo salvato da Gabriel, e Rebecca Rossini, studentessa che vorrebbe rivedere il prof dietro alla sua cattedra, ma che nasconde un terribile segreto.