I tanti telespettatori che si sono appassionate alle vicende di Ulisse questa settimana dovranno attendere qualche giorno in più per scoprire cosa accadrà al leggendario eroe.
La terza puntata della fiction “Il ritorno di Ulisse“, infatti, andrà in onda mercoledì 17 dicembre per lasciare spazio, la domenica sera, all’evento speciale organizzato per Telethon. Nell’attesa facciamo un riassunto di ciò che è accaduto nelle prime due puntate e qualche anticipazione sulla terza.
Nelle precedenti due puntate de “Il ritorno di Ulisse” abbiamo conosciuto la difficile situazione in cui si trova Itaca dopo dieci anni di assenza del suo re Ulisse. L’isola è nel caos più totale, ma Penepole non si rassegna e crede che suo marito, il re, sia ancora vivo e che tornerà presto a riportare l’ordine nel suo regno.
E così accade. Ulisse si ritrova naufrago sulle coste della sua isola e, dato che nessuno lo ha riconosciuto, decide di continuare a mantenere segreta la sua vera identità. Si svelerà solo in occasione del duello per il trono di Itaca del figlio Telemaco con Leocrito, riprendendosi ciò che era suo.
Ma Ulisse è un uomo diverso e anche Penelope stenta a riconoscere questo re violento e sanguinario, tanto da ammalarsi.
Nella terza puntata de “Il ritorno di Ulisse” vedremo il re accogliere come un figlio Orione, vincitore dei giochi indetti da Ulisse per propiziarsi gli dei, non consapevole che sta accogliendo un suo potenziale assassino. Il re, inoltre, cerca di impedire con ogni mezzo l’unione tra il figlio Telemaco e Clea, la schiava troiana di cui è innamorato, fino ad arrivare a condannare a morte la ragazza.