Home Anticipazioni Il ritorno di Ulisse, anticipazioni dell’ultima puntata del 21 dicembre

Il ritorno di Ulisse, anticipazioni dell’ultima puntata del 21 dicembre

0

Dopo un iniziale buon riscontro di pubblico, “Il ritorno di Ulisse“, la fiction in quattro puntate dedicata al re omerico, ha visto gradualmente diminuire il suo pubblico.

E’ rimasto comunque uno zoccolo duro di telespettatori che attende con curiosità di sapere come finirà questa fiction (molto) liberamente ispirata all’opera di Omero. La quarta e ultima puntata de “Il ritorno di Ulisse” andrà in onda questa sera: se siete curiosi di sapere come andrà a finire continuate a leggere le nostre anticipazioni.

Il ritorno di Ulisse, anticipazioni della quarta e ultima puntata

La terza puntata de “Il ritorno di Ulisse” si è conclusa con la decisione di Ulisse di allearsi con i Feaci facendo sposare suo figlio Telemaco con Nausicaa. La quarta puntata inizierà con la celebrazione di questo matrimonio, che sarà però destinato a non durare.

Telemaco, infatti, sempre meno convinto delle azioni del padre, si allea con Orione, convincendolo a combattere insieme contro Sparta. Ma Ulisse non accetta l’alleanza e uccide Orione. Per Telemaco è troppo. Il giovane decide così di ribellarsi al potere del padre e salvare da solo la sua isola e il suo regno e fa incarcerare il padre.

All’arrivo delle navi di Sparta la sorte di Itaca sembra già scritta. I combattenti dell’isola sono pochi e troppo deboli per vincere sugli spartani. Neanche Nausicaa, che si offrirà a Menelao, riuscirà a salvare Itaca dalla conquista. Solo Ulisse può farcela e così Telemaco fa scarcerare il padre, che troverà la morte combattendo, e uccidendo, Menelao.

Il nuovo re di Itaca è Telemaco, che regnerà per lunghi anni insieme a Clea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui