Dopo una lunga attesa, andrà in onda questa sera la terza puntata de “Il ritorno di Ulisse“, la fiction Rai con Alessio Boni e Caterina Murino che ci narra della storia di Ulisse una volta che il mitologico re ha fatto ritorno nella sua Itaca.
Le prime due puntate sono state un grande successo, anche se alcuni ‘puristi’ hanno avuto qualcosa da dire circa le nuove avventure che sono state pensate per Ulisse, e anche questa sera ci aspetta una puntata ricca di emozioni e colpi di scena. Vediamo qui di seguito le anticipazioni.
Il ritorno di Ulisse, anticipazioni della terza puntata del 17 dicembre
Alla fine della seconda puntata abbiamo assistito ai giochi indetti da Ulisse per ingraziarsi gli dei. Il vincitore è Orione, che Ulisse accoglie come un figlio nella sua casa, non sospettando che il ragazzo in realtà è il figlio di Antinoo che sta organizzando la sua vendetta per l’uccisione del padre.
La diffidenza e il sospetto di Ulisse, infatti, si rivolgono altrove. Saranno le schiave troiane ad avere la peggio: Clea, la schiava di cui è innamorato Telemaco, viene trovata in possesso di un anello appartenuto a Leocrito e viene accusata di tradimento. Durante l’assemblea il re condanna a morte la ragazza ed Eurinome, nel tentativo di opporsi a questa sentenza, ferisce Ulisse con un coltello.
Ulisse è preoccupato, inoltre, per l’isolamento del suo regno e per stringere alleanze decide di organizzare il matrimonio tra suo figlio Telemaco e Nausica, figlia del re dei Feaci che lo accolse durante il suo lungo viaggio.