4 milioni e mezzo di telespettatori la scorsa domenica ha deciso di sintonizzare il piccolo schermo su Rai Uno per assistere ad una nuova versione televisiva delle avventure di Ulisse, epico re di Itaca le cui gesta ci sono state raccontate da Omero, che ha assolutamente rispettato le aspettative dei telespettatori.
“Il ritorno di Ulisse” prometteva di rivoluzionare l’epilogo del poema omerico e sembra che abbia colto nel segno, o almeno questo è quanto ha decretato il pubblico. La seconda puntata della fiction andrà in onda questa sera su Rai Uno, vediamo di seguito le anticipazioni.
Il ritorno di Ulisse, anticipazioni della seconda puntata del 7 novembre
Durante la prima puntata de “Il ritorno di Ulisse” abbiamo conosciuto cosa è accaduto, e quanto sta accadendo, a Itaca. Ulisse ancora non è tornato, ed è proprio da qui che inizia la seconda puntata della fiction: con il ritrovamento di Ulisse su una spiaggia dopo il naufragio della sua nave.
Nessuno immagina che quell’uomo possa essere il re, e anche lui decide di tenere nascosta la sua vera identità. Nel frattempo suo figlio Telemaco ha sfidato a duello Teocrito, pretendente al trono di Itaca: la posta in gioco sono sua moglie, che Teocrito vorrebbe sposare, e la sua isola, e Ulisse non può certo mancare a questa sfida. Il giorno del duello, però, si nasconde ancora travestendosi da mendicante.
Le anticipazioni per la seconda puntata de “Il ritorno di Ulisse” ci lasciano così in sospeso, sappiamo solo che Penelope si ammalerà, non rivelando se Ulisse manifesterà o meno la sua vera identità.