Dopo cinque anni è tornato. Sembra essere più sbadato e pigro che mai, e da qualche settimana bazzica il centro di Bologna Stiamo parlando dell’Ispettore Coliandro.
Sono passati ben cinque anni dall’ultima stagione. Proprio nel momento in cui anche i fans più accaniti sembravano aver perso le speranze, l’amato personaggio creato da Carlo Lucarelli e portato al successo sul piccolo schermo da Giampaolo Morelli è, infatti, pronto a tornare sul piccolo schermo con un nuovo ciclo di 6 appuntamenti, diretti ancora una volta dai Manetti Bros.
Il quinto capitolo della saga, intitolato L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno, andrà in onda su Rai2 a partire dal mese di ottobre 2015 e, oltre a Morelli, vedrà riconfermato lo storico cast composto da Enrico Silvestrin, Veronika Logan, Giuseppe Soleri e Paolo Sassanelli.
Al gruppo saranno aggiunte due new entry: Luisella Notari, celebre per il grande pubblico televisivo dopo aver indossato i panni della mamma di Fabio De Luigi in un popolare spot di detersivi, entrerà nella squadra interpretando il ruolo dell’agente Paffoli, una poliziotta della scientifica grande amante delle balere e dei balli lisci. La giovane Benedetta Cimatti, che con i Manetti Bross ha già lavorato nella serie Rex 8, vestirà invece i panni dell’agente Buffarini, poliziotta particolarmente intuitiva che, contrariamente al resto della squadra, riporrà sin da subito grande stima e fiducia in Coliandro.
La quinta stagione, le cui riprese dureranno in totale quattro mesi e mezzo, vedrà inoltre la partecipazione di diverse special guest di puntata come Serena Rossi, Euridice Axen, Francesca Chillemi e Ilaria Giachi. Nei sei episodi ritroveremo il solito Coliandro, casinista, scanzonato, ironico e pasticcione, ma anche la città di Bologna, mostrata dai Manetti Bros non solo nei suoi luoghi simbolo, ma anche negli scorci meno conosciuti.