Dovrebbero iniziare a settembre le riprese della seconda stagione de Il peccato e la vergona, il sequel della fiction di Canale 5 prodotta dalla Ares Film, interpretata da Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Laura Torrisi e alcuni volti nuovi. Gli episodi potrebbero essere mandati in onda dalla rete ammiraglia Mediaset già nella primavera del 2012.
A settembre si girerà anche Il paese delle piccole piogge, il film tv Rai ambientato in Kenia, prodotto da Luciano Martino per Dania Film, diretto da Sergio Martino, interpretato da Margareth Madè e Giorgio Lupano. La storia: la moglie di un mafioso fugge in Africa per salvarsi la vita. Lì incontra un medico, che fa il volontario nel Continente Nero per salvare più vite che può. Le loro strade si incroceranno in Kenya.
Alla fine dello stesso mese, infine, in Argentina il regista Ambrogio Lo Giudice batterà il primo ciak della seconda stagione di Terra Ribelle 2, il sequel della fiction di Raiuno diretta da Cinzia Th Torrini, che avrà nuovamente come protagonisti Rodrigo Guirao, Anna Favella, Sabrina Garciarena e Fabrizio Bucci. I nuovi episodi saranno pronti per la tarda primavera del 2012.