Home Fiction Rai Il Giudice Meschino, trama e cast della fiction con Luca Zingaretti

Il Giudice Meschino, trama e cast della fiction con Luca Zingaretti

0

Andrà in onda questa sera e domani su Rai Uno la mini serie in due puntate “Il Giudice Meschino”, fiction tratta dall’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi il cui protagonista è il bravissimo Luca Zingaretti.

Scritta da Monica Zapelli, Mimmo Rafele e Giancarlo De Cataldo, la fiction è stata diretta da Carlo Carlei.

Il Giudice Meschino, il cast

Come anticipato il protagonista della fiction sarà Luca Zingaretti nei panni di Alberto Lenzi (Zingaretti), il Pubblico Ministero di Reggio Calabria. Con lui ci saranno, Luisa Ranieri (Marina Rossi), Paolo Briguglia (Michele Brighi), Andrea Tidona (Giacomo Fiesole), Maurizio Marchetti (Don Mico Rota), Gioele Dix (Giorgio Maremmi), Gaetano Bruno (Lucio Cianci Farone), Felicitas Woll (Elke Adler), Matt Pratesi (Capitano Riommi), Dario Aita (Salvo),Claudio Castrogiovanni (Pasquale Rezza), Lorenzo D’Agata (Enrico Lenzi), Domenico Centamore (Francesco Manto), Gianni Federico (Avvocato Sacco), Orio Scaduto (Alfonso Scorda), Francesco Guzzo (Baullo), Cristina Moglia (Marta), Eleonora Sergio (Signora Pisano), Marco Conidi (Peppe Caruso), Marit Nissen (Cristin Bauer), Massimo De Lorenzo(Vincenzo), Maurizio Comito (Peppino Salemi), Maria Serrao (Angelina Salemi), Roberto D’Alessandro (Antonio Manto) e Timothy Peach (Franz Bauer).

Il Giudice Meschino, la trama

Due le puntate de “Il Giudice Meschino”, durante le quali conosceremo da vicino la storia di Alberto Lenzi, un Pubblico Ministero che da tempo ha perso la passione per il suo lavoro. Solo casi poco impegnativi per lui, fino a che il suo collega e amico Giorgio Maremmi viene ucciso in un agguato esso in atto dalla ‘Ndrangheta.

Lenzi inizia le indagini, convinto che sotto all’omicidio ci sia qualcosa di più grande: in questo percorso lo aiuteranno l’ispettore Michele Brighi, Marina Rossi e don Mico Rota, boss della mala in prigione.

Le indagini lo portano a scoprire un giro di affari legati ai rifiuti tossici: scoprire e arrestare i colpevoli sarà il suo unico modo per riscattarsi da anni di meschinità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui