Dal 23 febbraio in prima serata (e per i sei successivi giovedì) Raiuno trasmetterà Il giovane Montalbano, la fiction che svelerà tutto quello che avremmo sempre voluto sapere sul commissario più famoso d’Italia.
Prodotto da Rai Fiction e Palomar, Il giovane Montalbano attinge ancora una volta dai racconti di Andrea Camilleri e ci racconterà come il Montalbano che conosciamo e che amiamo è, come tutti, il risultato di una serie di esperienze vissute nel periodo più delicato della vita: la giovinezza. Un periodo in cui si impara a essere quello che si è, in cui si capisce di chi ci si può fidare e di chi temere anche il minimo contatto. In cui si impara ad amare e a odiare, in cui si comprende il modo di agire delle persone, e, nel caso di un poliziotto, in cui si comincia a capire la mentalità dei criminali.
La serie, firmata da Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni, diretta da Gianluca Tavarelli, è ambientata all’inizio degli anni Novanta e racconta quindi come si è formato il mondo di Montalbano così come lo conosciamo.
A vestire i panni del giovane commissario, Michele Riondino. Nel cast, Sarah Felberbaum nel ruolo di Livia, insieme a Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida. Andrea Camilleri firma il soggetto insieme a Francesco Bruni.
La nuova serie prenderà il via, giovedì 23 febbraio, Raiuno, con l’episodio dal titolo “La prima indagine di Montalbano”.
Photo Credits | Fabrizio Di Giulio
molto molto bravo,Michele Riondino.Si è ben calato,nei panni del commissario piu’ amato d’Italia!!e non sara’ stato un facile compito.E poi…è un mio concittadino ed io l’adoro.