Home Fiction Mediaset Il giovane Montalbano dal 23 febbraio su Raiuno: immagini

Il giovane Montalbano dal 23 febbraio su Raiuno: immagini

1

Dal 23 febbraio in prima serata (e per i sei successivi giovedì) Raiuno trasmetterà Il giovane Montalbano, la fiction che svelerà tutto quello che avremmo sempre voluto sapere sul commissario più famoso d’Italia.

Prodotto da Rai Fiction e Palomar, Il giovane Montalbano attinge ancora una volta dai racconti di Andrea Camilleri e ci racconterà come il Montalbano che conosciamo e che amiamo è, come tutti, il risultato di una serie di esperienze vissute nel periodo più delicato della vita: la giovinezza. Un periodo in cui si impara a essere quello che si è, in cui si capisce di chi ci si può fidare e di chi temere anche il minimo contatto. In cui si impara ad amare e a odiare, in cui si comprende il modo di agire delle persone, e, nel caso di un poliziotto, in cui si comincia a capire la mentalità dei criminali.

La serie, firmata da Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni, diretta da Gianluca Tavarelli, è ambientata all’inizio degli anni Novanta e racconta quindi come si è formato il mondo di Montalbano così come lo conosciamo.

A vestire i panni del giovane commissario, Michele Riondino. Nel cast, Sarah Felberbaum nel ruolo di Livia, insieme a Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida. Andrea Camilleri firma il soggetto insieme a Francesco Bruni.

La nuova serie prenderà il via, giovedì 23 febbraio, Raiuno, con l’episodio dal titolo “La prima indagine di Montalbano”.

Photo Credits | Fabrizio Di Giulio

1 commento

  1. molto molto bravo,Michele Riondino.Si è ben calato,nei panni del commissario piu’ amato d’Italia!!e non sara’ stato un facile compito.E poi…è un mio concittadino ed io l’adoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui