Home Montalbano Il giovane Montalbano, dopo il successo della seconda stagione tornano i primi...

Il giovane Montalbano, dopo il successo della seconda stagione tornano i primi episodi

0

La seconda stagione è stata la conferma, ma la prima è una sorpresa che ogni tanto vale la pena rivivere: e così per celebrare un personaggio ormai elevato allo status del suo omologo “anziano” da lunedì 26 ottobre alle 21.20 su Rai1 torneranno i primi episodi dedicati a “Il giovane Montalbano”, con Michele Riondino negli scomodi panni (almeno inizialmente) dell’ingombrante collega Luca Zingaretti.

La prima indagine

Salvo Montalbano è un giovane vicecommissario in servizio a Mascalippa, uno sperduto paese di montagna siciliano. Il suo superiore, Libero Sanfilippo, gli insegna come muoversi nelle indagini più intricate. Ma il carattere di Montalbano, insofferente alle regole e attento più all’umanità delle persone che alle apparenze, si manifesta già in questo suo periodo di apprendistato.
Salvo è fidanzato con Mery, a cui vuole molto bene ma rimane restio al matrimonio. A seguito di una promozione, viene trasferito a Vigata dove aveva già vissuto da ragazzo dopo la morte della madre e dove vive ancora suo padre, con cui Salvo non sembra avere un buon rapporto.

Nel frattempo, la domanda che tutti si pongono è “Il Giovane Montalbano 3 si farà?”. I telespettatori della fiction di Rai Uno dopo aver visto l’ultima puntata della seconda stagione trasmessa nel corso della prima serata del 19 ottobre sono in trepidante attesa di saperne di più.

Le prime anticipazioni in merito al ritorno dell’attore Michele Riondino con Il Giovane Montalbano 3 lasciano ben sperare grazie ai buoni risultati degli ascolti televisivi registrati dalla seconda stagione, ma i telespettatori di Rai Uno sono già curiosi di conoscere la trama delle nuove puntate.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui