Home Anticipazioni Il giovane Montalbano, domani l’ultima puntata

Il giovane Montalbano, domani l’ultima puntata

0

Andrà in onda domani sera l’ultima puntata dell’amatissima fiction “Il giovane Montalbano”, dal titolo “L’albicocca”, estratta dai meravigliosi romanzi di Andrea Camilleri con il bravissimo Michele Riondino nei panni del poliziotto più famoso della tv alle prese con i suoi primi casi in Sicilia.

L’episodio di domani è a dir poco attesissimo. Sapremo perché Salvo e Livia non arriveranno, nonostante i tanti preparativi, a dire il fatidico sì sull’altare, pur continuandosi ad amare.

I due stanno per trasferirsi a Genova. Una volta risolto il caso di morte, apparentemente accidentale, di una giovane e bellissima ragazza, il commissario è pronto a partire. Montalbano è consapevole del fatto che non sta solo cambiando città. Sta lasciando un mondo – il commissariato, Vigata, la Sicilia – di cui lui si sente parte integrante. Quello è il suo mondo, il commissariato è la sua famiglia, quella famiglia che lui non ha mai avuto. Ma non c’è tempo per i ripensamenti: risolto con la solita acutezza il caso dell’omicidio della povera Annarosa, Salvo è pronto per salire in macchina e raggiungere Livia a Boccadasse, in attesa della prossima nomina al commissariato della città della Lanterna. Ancora un’ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare, e poi via.

Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull’autostrada A29 per Capaci (l’uccisione del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta), Montalbano lo scoprirà solo quando troverà Vigata ridotta a città fantasma, mentre tutto il commissario è ammutolito davanti alla tv, con le lacrime agli occhi. Salvo sa quello che deve fare. Anche Livia lo sa. E sa che continuerà ad amare quest’uomo complicato, ma coerente, anche se li divideranno quasi 1.400 chilometri…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui