Home Fiction Rai Il commissario Rex, Francesco Arca: “Penso che i nostri compagni a quattro...

Il commissario Rex, Francesco Arca: “Penso che i nostri compagni a quattro zampe siano più umani di noi”

1

Francesco Arca sarà il protagonista della sedicesima stagione de Il commissario Rex. Intervistato da Settimanale Nuovo, l’attore 32enne descrive il suo rapporto con Rex e con i cani in generale e parla anche della sua carriera d’attore in decisa ascesa.

Queste sono le prime dichiarazioni:

Sono cresciuto con otto cani intorno, ho imparato ad amarli per la loro fedeltà e sensibilità. Penso che i nostri compagni a quattro zampe spesso siano più umani di noi… Non ho avuto problemi di affiatamento con Rex. Anche perché il mio “collega” è un pastore tedesco che parla italiano: è nato e cresciuto a Roma nell’allevamento di Massimo Perla.

Francesco Arca manifesta ancora la sua incredulità davanti all’occasione di misurarsi con un ruolo importante:

Non mi rendo ancora conto bene di essere stato scelto come nuovo commissario. Mi sembra ancora un sogno! Non avrei mai pensato che in pochi anni sarei arrivato ad avere un ruolo così importante. Il commissario Rex è l’opportunità più grande della mia vita professionale e mi sto impegnando al massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data.

Arca racconta il momento in cui ha deciso di diventare un attore:

La vocazione per la recitazione mi è arrivata tardi e così ho dovuto impegnarmi il doppio rispetto ad altri miei colleghi che hanno avuto la strada spianata perché avevano frequentato scuole di recitazione. Come attore, mi ha tenuto a battesimo Michele Placido che quand’ero ancora uno sbarbatello televisivo, tre anni fa mi chiamò al suo fianco e mi fece recitare una lettura de L’Orlando Furioso. Quella sera ho capito che nella mia vita avrei fatto l’attore.

Photo Credits | Getty Images

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui