Sergio Assisi si gode il successo della fiction di Rai 1 che lo vede protagonista, Il commissario Nardone. L’attore napoletano ha dichiarato che grazie alla fiction la sua “popolarità è raddoppiata”.
Secondo Assisi, questi sono i motivi per i quali Nardone è apprezzato dal pubblico:
E’ un uomo semplice, ma la passione per il lavoro e la solida moralità ne fanno una specie di eroe. E poi mette una lieve ironia in quello che fa: questo lo rende credibile.
L’attore evidenzia i punti in comune con il suo personaggio:
Abbiamo tanti punti di contatto. Innanzitutto il suo carattere fumantino. Anch’io mi infuoco facilmente ma solo per tre motivi: la stupidità, la mancanza di elasticità e l’ingiustizia. E’ un uomo pratico e un buon conoscitore della natura umana, proprio come me. E poi non porta mai l’orologio: dice che i poliziotti non hanno orario.
Photo Credits | Getty Images
Io personalmente penso che Sergio Assisi abbia un umanità tale come uomo, che non gli sia stato difficile interpretale l’ umanità del commissario Nardone… lo si percepisce per come parla di se nelle varie interviste che rilascia…
In qualche intervista ha detto che gli mancherebbe di interpretare qualche santo… beh, se potessi gli farei interpretare direttamente il santo dei santi, cioè Gesù, tanti attori l hanno interpretato ma nessuno, sempre secondo me, aveva la dolcezza e l animo simile a quello di Gesù e, Sergio ha un animo e un cuore molto simili a quello di Gesù….