Il commissario Montalbano tornerà su Rai 1 a fine febbraio, il 22 e 29, per la decima stagione. L’attesa dei fan è immensa, al punto che anche le repliche hanno fatto registrare ottimi ascolti.
Così, Luca Zingaretti è tornato ad indossare i panni del personaggio creato da Andrea Camilleri per due nuovi film tv, la cui produzione si è conclusa ad agosto 2015: sono quindi in totale 28 (inclusi i due inediti) le puntate di Montalbano, che ha debuttato in tv nel 1999 senza mai perdere un colpo. Tra anticipazioni su casting e trama, ecco tutto quello che c’è da sapere su Montalbano 10.
Luca Zingaretti tornerà per la decima stagione del Commissario Montalbano con due nuovi film tv in onda il 22 e il 29 febbraio 2016 su Rai 1: le anticipazioni per i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano 10, diretti ancora una volta da Alberto Sironi, parlano di novità nel cast della fiction Rai, visto che oltre alla conferma di Peppino Mazzato (Fazio) arriverà anche Sonia Bergamasco (Una Grande Famiglia) apparirà nella fiction Rai nel ruolo di Livia, storica fidanzata del personaggio di Zingaretti.
Per quanto riguarda le anticipazioni sui nuovi episodi di Montalbano 10, i titoli sono Una faccenda delicata e La piramide di fango: il primo film tv andrà in onda il 22 febbraio 2016 è uno dei racconti della raccolta ‘Un mese con Montalbano ‘incentrato su un presunto caso di pedofilia. La sinossi (del racconto) anticipa che a rivolgersi al commissario Montalbano sarà il direttore didattico dell’asilo, Pasquale Loreto, perché la mamma di una delle piccole alunne sospetta che uno dei maestri sia un pedofilo. La donna non vuol far scoppiare uno scandalo, ma chiede l’allontanamento dell’insegnante, per questo Loreto chiede che Montalbano indaghi in maniera informale.