Home Fiction Mediaset Il clan dei camorristi, Giuseppe Zeno: “Sogno un ruolo da Principe Azzurro”

Il clan dei camorristi, Giuseppe Zeno: “Sogno un ruolo da Principe Azzurro”

0

Venerdì 25 gennaio andrà in onda su Canale 5 la prima puntata de Il clan dei camorristi, la nuova fiction Mediaset con protagonisti Giuseppe Zeno e Stefano Accorsi. Proprio Giuseppe Zeno, in un’intervista al settimanale “Tu Style”, racconta il suo personaggio e quello che ha provato ad interpretarlo.

Ne Il clan dei camorristi, Zeno vestirà i panni del boss della camorra O’ Malese, al quale darà la caccia il giudice interpretato da Stefano Accorsi.

Giuseppe Zeno, napoletano di nascita ma calabrese di adozione, ha sempre recitato in ruoli molto forti, facendo spesso la “parte” del cattivo:

Negli anni sono stato un mafioso, un killer, ora un camorrista; sono stato molte altre cose ma diciamo che, coi lineamenti che mi ritrovo, questi personaggi paiono più appropriati. Un peccato: un ruolo da Principe Azzurro o da Romeo l’avrei accettato volentieri.

L’attore rivela di essere timido e serioso, ma allo stesso tempo di essere un “napoletano casinista”; vorrebbe girare una commedia di Paolo Genovese o di Giovanni Veronesi e, nonostante sia consapevole della sua bellezza spiega di non aver mai puntato solo su quella.

Infine una curiosità: Giuseppe Zeno ha il diploma di Capitano di Lungo Corso che per adesso non usa ma, come spiega lui stesso, non si sa mai:

Metti che domani mi chiedano di guidare un motoscafo come James Bond… ecco, io sono pronto anche per quello.

 

Photo Credit: Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui