Arriverà suoi piccoli schermi italiani il 20 novembre 2013 “Il bambino cattivo“, pellicola diretta da Pupi Avati che la Rai ha deciso di trasmettere in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Protagonista di questo tv movie è Brando (interpretato da Leonardo Della Bianca) e del suo difficile percorso dall’abbandono dei genitori fino al caldo e rassicurante abbraccio di una famiglia adottiva che potrà amarlo come mai nessuno prima.
Nel cast del film, oltre al piccolo Leonardo, anche Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Erica Blanc, Isabella Aldovini e Eleonora Sergio.
Il bambino cattivo, la trama
Brando ha 11 anni e una famiglia ormai a pezzi. I suoi genitori, due professori universitari, non riescono a stare più insieme, presi come sono dai loro problemi, costantemente coinvolto nei litigi e nelle recriminazioni senza che abbia la forza per difendersi, dopo che la madre Flora viene ricoverata in clinica a causa delle costanti crisi depressive e che ilpadre, che ormai ha una nuova compagna, rinuncia alla patria potestà su Brando, il piccolo viene ospitato in una casa famiglia.
Per lui è un mondo sconosciuto, dove non ha alcun appiglio se non i suoi amati eroi del calcio e del wrestling. Ma questi eroi non sono sufficienti a sostenere il cambiamento drastico della vita di Brando che fugge di notte per andare in clinica dalla madre e una volta arrivato è lei a mandarlo via: lo considera complice del padre, quindi è un “bambino cattivo”.
Brando è solo e solo con il passare del tempo e con l’amore di una nuova famiglia potrà tornare ad essere un bambino felice.
Il bambino cattivo, le immagini