Si annuncia come il successo della prossima stagione e, del resto, i presupposti ci sono tutti. Stiamo parlando della fiction Mediaset I segreti di Borgo Larici, presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2013. La nuova serie, che andrà in onda tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera del 2014, si comporrà di sette puntate dirette da Alessandro Capone e avrà per protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti.
Gli ingredienti per essere il successo della prossima stagione ci sono tutti: amori impossibili, intrighi, segreti, verità nascoste, insomma: il classico melodramma tra l’altro girato i costume; I segreti di Borgo Larici, infatti, è ambientato nel 1922 e si compone di un cast veramente interessante: oltre ai protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti ci sono, tra gli altri, Sara D’Amario, Nathalie Rapti Gomez, Marco Falaguasta, Massimo Wertmuller, Emiliano Coltorti, Andrea Tidona, Matteo Anselmi, Giulia Elettra Gorietti, Camilla Ferranti e Tiziana Buldini, queste ultime tre nel ruolo delle cameriere di casa Sormani
La storia è ambientata in Piemonte, a Borgo Larici, dove Francesco (Giulio Berruti) primogenito di Giulio Sormani ricco industriale del tessile conosce Anita Sclavi (Serena Iansiti), figlia di un operaio e maestra della scuola che i Sormani hanno costruito a ridosso dell’opificio. Nonostante lui si costretto a sposare un’altra donna di provenienza borghese, Anita e Francesco si innamorano e iniziano a indagare insieme sul mistero che avvolge la scomparsa della madre di Francesco e per dimostrare l’innocenza di Nicola, il fratello di Anita, accusato di aver ucciso un membro della famiglia Sormani.
Sullo sfondo della storia ci saranno la diffusione del fascismo, la marcia su Roma e le condizioni degli operai nelle fabbriche negli anni 20.
Oltre alla storia d’amore tra Anita e Francesco, che promette di appassionare tutti, ci sono diversi personaggi molto interessanti, prima fra tutti la madre di Francesco, ritenuta morta, interpretata da una bravissima Sara D’Amario.
Ancora mancano diversi mesi prima di poter vedere I segreti di Borgo Larici in tv, ma secondo me non ci sono dubbi sul suo successo.
Foto: Roma Fiction Fest