“I Misteri di Laura”, la fiction di 8 puntate che andrà in onda su Canale 5, slitta al 2016. Protagonista della fiction sarà Carlotta Natoli, attrice di origini romane nota per aver interpretato il ruolo di Angela in “Distretto di Polizia”.
La Natoli ha inoltre lavorato in “Tutti pazzi per amore” e più di recente nel cast di “Braccialetti Rossi”. Nella fiction in questione sarà una mamma detective nella squadra omicidi, tra lavoro e famiglia.
Dallo stesso produttore della fiction su Pietro Mennea in onda su Rai 1 (Luca Barbareschi con la casa di produzione Casanova Multimedia), le otto puntate de I Misteri di Laura vedranno la regia di Alberto Ferrari, assente sul piccolo schermo dal 2010 con “Distretto di Polizia” La serie è un adattamento italiano della serie tv Los Misterios de Laura: fiction spagnola di successo che nella penisola iberica ha raggiunto la terza stagione con oltre 30 episodi prodotti, trasmessi sull’emittente La1.
Carlotta Natoli, nei panni di Laura Moretti, è un’ispettrice di polizia capace di coniugare genialità e scompiglio. Soprattutto per quanto riguarda la propria vita. Fare la detective e contemporaneamente la madre talvolta manda in confusione e il rischio di un tilt è spesso dietro l’angolo: come si fanno le indagini su un omicidio se tocca gestire tre figli, di cui due gemelli pestiferi di otto anni?
La messa in onda era inizialmente prevista nell’autunno 2015, ma durante la presentazione dei palinsesti Mediaset è stato annunciato uno spostamento nella prima parte del 2016: segno che il Biscione creda poco a questa novità? O, al contrario, si ‘conserva’ le cartucce migliori per la seconda parte dell’anno televisivo?