Una notizia che era nell’aria già da qualche tempo, in grado di far discutere fan e telespettatori. “I Misteri di Laura 2” non si farà.
La seconda stagione della fiction con Carlotta Natoli, Daniele Pecci e Gianmarco Tognazzi non verrà realizzata a causa degli scarsi risultati ottenuti in termini di ascolti televisivi dalla prima serie de I Misteri di Laura che si conclude con l’ultima puntata in prima serata su Canale 5 lunedì 7 dicembre 2015. La fiction di Canale 5 infatti ha attraversato una fase molto critica rischiando addirittura di essere trasferita su Rete 4, ma nonostante il pericolo scongiurato ha subito diversi cambiamenti di programmazione.
La puntata del martedì è stata spesso anticipata al lunedì, come accade per la puntata finale, o addirittura posticipata. Nonostante le buone aspettative, I Misteri Di Laura su Canale 5 non ha mai superato il 10% di share e per questo motivo, considerando anche la rete, il risultato in un certo senso è stato interpretato come un flop. I telespettatori di Canale 5 che invece si sono appassionati alle vicende di Laura e della sua famiglia dovranno dire addio a I Misteri di Laura con l’ultima puntata in programma per la prima serata di lunedì 7 dicembre 2015.
Il cast ben assortito non è stato sufficiente ad evitare il flop per I Misteri di Laura, il cui inizio invece sembrava aver conquistato il pubblico. La seconda stagione de I Misteri di Laura non si farà e quindi i fan di Carlotta Natoli e Daniele Pecci dovranno prepararsi a dire addio ai loro personaggi nella fiction perché non li rivedranno in una nuova stagione.