La decisione di Mediaset di mandare in onda due puntate della fiction I misteri di Laura una dietro l’altra è presto detta.
L’alternativa infatti sarebbe stata quella di sospenderla considerati gli ascolti flop che la fiction ha registrato nelle prime due puntate. La scelta di Mediaset, dunque, è comprensibile.
Al cast della serie non si può di certo dire nulla, si tratta di bravissimi attori, ma quello che non ha convinto è la storia, troppo simile ad altro che abbiamo visto in tv e che è riuscito meglio. In ogni caso Mediaset sceglie di mandare in onda due puntate de I misteri di Laura, la prima il 9 novembre 2015 e la seconda domani sera, martedì nel giorno della sua classica collocazione. Si va in onda quindi contro Questo è il mio paese una fiction di Rai 1 che invece spera di portare a casa ottimi ascolti. C’è da dire che Mediaset con questa scelta offre la vittoria su un piatto d’argento, visti i risultati che I misteri di Laura ha incassato nelle scorse settimane immaginiamo che oggi e domani si vada ancora peggio…Ma ripetiamo, la scelta di Canale 5 è davvero molto comprensibile, si cerca di “togliersi” di mezzo questo peso il prima possibile.
Non si rischia quindi mandando in onda qualcosa di diverso o un bel film per il pubblico di Canale 5 che sarà costretto in qualche modo ad accontentarsi oppure a sintonizzarsi su un altro canale. E se per il pubblico più giovane l’alternativa viene da Le Iene, per il target di persone adulte le cose sono diverse. La Rai godrà di questo piccolo assis