Mancano ormai pochissimi giorni, otto, al debutto della nuova fiction di Canale 5 “I Misteri di Laura”, che andrà in onda in prima serata. La protagonista è Laura Moretti, interpretata dall’attrice Carlotta Natoli, nelle inedite vesti di una mamma-detective che cerca di coniugare casa e lavoro.
La fiction è molto attesa, visto e considerato il livello degli attori che vi partecipano.
Nel cast della nuova produzione firmata dalla ‘Casanova Multimedia’ di Luca Barbareschi per Mediaset, troviamo anche Daniele Pecci (nel ruolo dell’ispettore Matteo), Gianmarco Tognazzi (che interpreta il marito Iacopo) e anche Fatima Trotta (che, da Made in Sud, sarà la babysitter Martina), per una serie di gialli insoliti.
La trama de I misteri di Laura, a partire già dal titolo, ruota attorno alla vita della protagonista. Laura Moretti, infatti, è allo stesso tempo una mamma, una moglie e una poliziotta alla quale non sfugge nulla per i casi da risolvere. Nata a Roma, vive a Torino e svolge il suo lavoro in unc ommissariato del centro. E’ sposata con Iacopo, anche se ben presto si accorge che suo marito la tradisce. Insieme a lui, del resto, ha avuto tre figli: Allegra di 13 anni e Luca e Marco, due pestiferi gemellini di 8.
Dice Carlotta Natoli, nel backstage realizzato da Mediaset, alla vigilia del debutto della nuova fiction, in onda su Canale 5 da martedì 27 ottobre 2015: ‘Sto facendo un giallo da salotto, un giallo in cui l’assassino non è un assassino abituale. Descrivere il cervello di Laura è impossibile, perché si diventa pazzi. E’ una specie di spirale che gira in una direzione e poi gira nell’altra‘.