Home Fiction Mediaset I Cesaroni, Matteo Branciamore e le sue canzoni d’amore

I Cesaroni, Matteo Branciamore e le sue canzoni d’amore

1

Intona sentimenti e racconta di storie d’amore Matteo Branciamore, dentro e fuori il set. Volto di Marco Cesaroni nella famosissima serie televisiva di Canale 5 I Cesaroni, le sue canzoni sono conosciute quanto le sue vicende con Eva (la sorella acquisita di cui diventerà compagno inseparabile, nella realtà Alessandra Mastronardi), perché ne rappresentano la colonna sonora.

E’ sua la voce che accompagna la sigla de I Cesaroni, la stessa dagli esordi nel 2006, Adesso che ci siete voi, e sempre sua è la dolcissima Ninna Nanna (presentata nella terza stagione, 2009, stagione nella quale Eva scopre di essere incinta). Dal matrimonio del padre Giulio (Claudio Amendola) con la nuova compagna Lucia (Elena Sofia Ricci), quindi dalla creazione della nuova grande famiglia di cui è membro, alla paternità, passando per due album: Parole nuove, uscito nel 2008 e Ovunque andrai, del febbraio 2009, entrambi contenenti canzoni appartenenti anche alla colonna sonora della serie. Attore e cantante, le sue canzoni corrono dietro le scene che l’hanno reso noto al grande pubblico: regalo preziosissimo per le sue fan, che in attesa della nuova stagione, ripassano i suoi testi e i motivi per i quali sono capitolate ai suoi piedi. Complici proprio le canzoni, personaggio e uomo si sovrappongono fino a confondersi, perché al di là della trama, al di là dei fatti della sua vita privata, ciò che di lui ha fatto impazzire il pubblico femminile di giovanissime e non, è il suo volto pulito, la sua sensibilità, il suo temperamento romantico.

E proprio l’amore è il tema guida dei testi che Matteo intona (scritti per lui da compositori  come Poggiolini, Cosma, Calvani, Favot e Andrea Guerra per le musiche) e che le fan gridano impazzite: amore non corrisposto, amore taciuto e poi ritrovato, amore per la vita e la famiglia, emozioni e paure da esternare e condividere per crescere insieme alla persona dei propri sogni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui