La fiction di Canale 5 I Cesaroni è tra le serie tv che hanno avuto più successo in assoluto: da 5 stagioni ottengono sempre percentuali di share molto alte. Come tutti sanno, I Cesaroni sono ispirati a Los Serranos, una serie tv spagnola di successo, eppure l’attore Massimo Boldi sostiene che in realtà è ispirata alla sua fiction Un ciclone in famiglia.
In un’intervista rilasciata al settimanale “Chi”, il popolare attore sostiene che, in realtà, più che a Los Serranos, I Cesaroni sono ispirati alla fiction di qualche anno fa Un ciclone in famiglia interpretata dallo stesso Boldi:
I Cesaroni è completamente ispirato alla serie che facevo io, “Un ciclone in famiglia”. Dicono di aver preso un format spagnolo, ma che cosa c’è di spagnolo in una fiction dove parlano romano ed è ambientata alla Garbatella?
Un Ciclone in famiglia raccontava le vicende di una coppia milanese doc che, a causa dei matrimoni delle loro figlie, si imparentava con una famiglia di romani.
Ma I Cesaroni sono davvero ispirato da Los Serranos e lo dimostrano alcuni nomi dei protagonisti, come Marco ed Eva, l’attività lavorativa dei fratelli Cesaroni e altre affinità con la trama.
Gli autori de I Cesaroni o i protagonisti risponderanno alle accuse di Massimo Boldi o lasceranno cadere la provocazione per non creare ulteriori polemiche? Non resta che aspettare.
Photo Credit | Getty Images