Ieri, è stato il Cesaroni Day: tutto il cast della quinta serie de I Cesaroni, che debutterà venerdì sera su Canale 5, ha viaggiato sul Frecciarossa Roma – Milano. Alla stazione Termini, tantissimi fans hanno saluto i loro beniamini in procinto di partire per Milano. Claudio Amendola, in una dichiarazione riportata da La Repubblica, ha commentato tutto questo affetto dei fans.
Queste sono le dichiarazioni dell’attore:
Francamente all’inizio sono rimasto un po’ spaesato dall’esibizione amplificata di questa quinta serie. Però poi vedi che i ragazzi si divertono, ci credono… Un tifo da stadio. Mi sono sentito Totti della Roma.
Giancarlo Scheri, direttore della fiction Mediaset, ci tiene a precisare che I Cesaroni hanno successo in tutta Italia:
La tratta Roma – Milano è stata scelta proprio per significare che I Cesaroni non è un fenomeno romanocentrico ma nazionale.
Claudio Amendola, però, ribadisce che girare questa serie non è stato facile:
Dieci mesi di convivenza fanno saltare i nervi anche nelle migliori famiglie o compagnie di teatro. Sarà io che sono diventato più intollerante e non sopporto più certi comportamenti poco professionali: il successo purtroppo genera piccoli mostri. Il nostro mestiere si sta imbastardendo e a certa gente non importa più imparare a farlo bene o male ma importa solo apparire.
L’attore romano, comunque, ha garantito la sua presenza anche nella sesta serie, attualmente in fase di scrittura.
Photo Credits | Getty Images