Come finirà I Cesaroni 5? In attesa di scoprire la piega che prenderanno le vicende sentimentali che ci hanno appassionato in queste settimane, facciamo il punto della situazione con il riassunto della puntata de I Cesaroni 5 andata in onda venerdì scorso.
Nel primo episodio “Un vero dramma” abbiamo assistuto ad una vera e propria crisi in casa Masetti: Ezio legge sul giornale che il Capitano che aveva sposato lui e Stefania era un imbroglione e che quindi il matrimonio non è valido. I due, ovviamente, prendono la novità in maniera opposta: mentre Stefania vorrebbe rinnovare le promesse con un matrimonio questa volta valido, Ezio vorrebbe approfittare del suo ritrovato stato da single e allontanarsi dalla moglie e come è prevedibile Stefania rimane molto male dalla decisione del marito.
L’euforia però dura poco ed Ezio vorrebbe tornare con Stefania: peccato però che, questa volta, sia proprio la donna a voler rimanere single. Per fortuna ci sono Giulio, Lucia, Cesare e Pamela a cercare di rimettere le cose a posto.
Francesco chiede ad Alice di andare a vivere insieme e la ragazza accetta; Rudi, ormai convinto di non avere più speranze, scrive su alcuni post-it il suo amore per la sorellastra e poi li butta: peccato che Alice li ritrovi proprio la sera prima degli esami di maturità. Crisi anche nella coppia formata da Marco e Maya, il ritorno di Eva fa capire alla principessa che i tre sono una famiglia e decide di andarsene.
Nel secondo episodio “Ci sono della gente che non li fanno più” abbiamo visto Cesare alle prese con il trentennale della morte del padre Romolo e per l’occasione organizza una cerimonia al cimitero con l’apertura di una cappella dedicata a tutti i Cesaroni. Peccato che la bara del padre non si trovi in quel cimitero ma in un altro insieme a quella dell’amante di cui Cesare non sapeva niente. Appreso che Giulio e Augusto, invece, ne erano al corrente, si arrabbia moltissimo con i fratelli e decide addirittura di cambiare cognome.
Gli esami di maturità non stanno andando bene per Alice, ma non per la proposta di Francesco come tutti pensano, bensì perché la ragazza pensa ancora a Rudi e quindi decide dii provare un ultima volta la natura dei suoi sentimenti. Marco ha deciso di restare con Eva, ma pensa sempre a Maya; Eva, però, è convinta che sia solo questione di tempo prima di tornare una coppia felice come una volta.
Chi sceglierà alla fine Alice? Francesco o Rudi? E ancora: Marco riuscirà a dimenticare Maya e a continuare la storia con Eva o la principessa avrà la meglio nel cuore del giovane Cesaroni? Tutte le risposte nella prossima puntata de I Cesaroni 5.